giovedì 20 gennaio 2011

Gira – Senza titulo Special#0

Giro giro tondo – io giro intorno al mondo – le stelle d’argento – costan cinquecen Burp!
Pardon… veramente, non è colpa mia. Tutto questo girare… Dice: fantastico, tu vedi il mondo, un momento sei qui, tra poco sei là. Ma mica lo sanno che, a sera, si torna tutti insieme nella gabbia, con gli altri. Sotto chiave. E poi lo stomaco… ho come una bolla d’aria, qui dentro. A forza di girare girare girare, doveva succedere. Beh – burp! – qualche problemino c’è.
Mi ricordo quando sono nato, in India. Bella l’India, me la ricordo bene. Quanto erano piccole le mani che mi fecero! E girare girare girare; qui sembra che a girare siamo sempre noi palle. In effetti è così. Gli umani, almeno, lo scelgono. Noi no e, costretti sul campo, giriamo.
E ci prendo pure le botte! Colpi forti, brutti pugni e calci, che mi scombussolano l’animo e mi provocano grandiosi mal di testa. Non l’ho chiesto, ma sono qui. Faccio il mio lavoro. Spero un bel giorno in una tripletta: è l’unico modo che ho per andarmene da qui.

Nessun commento:

Posta un commento