mercoledì 1 settembre 2010

Blog

Ci siamo montati la testa e oggi lanciamo il blog. Siamo andati a controllare cosa vuol dire questo termine (l’ovvio non lo controlla mai nessuno) e altro non è che la contrazione dell’espressione web-log, diario in rete. Esattamente quello che non sarà questo blog. E allora chiamatelo in altra maniera, no? Per tornare a dare un nome alle cose… ci stiamo attrezzando. Fino a quel momento, continueremo ad utilizzare parole comunemente accettate, quasi sempre.
L’aticipità di http://zazzaradipasquale.blogspot.com è dimostrata già nell’intestazione del sito: in www.zazzaradipasquale.it il blog è sotto la dicitura Eventi/Blog, proprio perché utilizzeremo questo spazio anche per informare il mondo circa gli spostamenti del tour di presentazioni.
Non si tratterà di un vero e proprio blog perché difficilmente si parlerà di cucina, complottismo, attualità, fotografia, controinformazione e popular music, ma anche sì. In sostanza, gli autori del libro Lavoro e altre piccole tragedie si sono telefonati per chiedersi il permesso di utilizzare questo spazio virtuale per parlare di quel cazzo che vogliono.
Alla prossima, che tratterà il tema delle parolacce.

Nessun commento:

Posta un commento