domenica 14 novembre 2010

Michelino - Senza titulo #5

Michelino, piacere. Sì, gioco con la (omissis) già da qualche anno. No no, ne ho ventisei. Mah, guarda, quest’anno non lo so, ma l’anno scorso… ah, segui il calcio? Bene, mi fa piacere. No, è che solitamente non ci si aspetta che una ragazza segua le partite, è una cosa più da… uomini, diciamo. Come? Sessista? Ehm… sì, cioè, mi piace fare… sei una che va subito al sodo, eh?
Ah. No, cioè, le femmine sono uguali, non… ma io non volevo… io non volevo offendere nessuno, giuro. Ascolta, allora, tu per chi tifi? Beh, bella squadra! No, guarda, con quel centrale, non… beh, prendi me, ad esempio. Io faccio bene le due fasi e… mmh? Le due fasi. Praticamente, il calcio è una scienza quasi, è una cosa difficile. Tu hai due momenti, quando giochi, e si chiamano le due fasi: in una prima fase, difendi. Quindi subisci l’attacco degli avversari e devi evitare che quelli mettano la palla in porta. No, non credo che tu… no, non credo tu sia stupida, era per, diciamo, rinfrescare la situazione, che è già calda di per sé, e se devo essere sincero è colpa tua. Sì, è colpa tua: perché sei bellissima e non riesco a toglierti gli occhi di dosso. Come “banale”? Ma io… ok, cambiamo discorso, va bene? Dicevamo delle due fasi. Quando difendi, devi recuperare palla e ripartire. E io questo lo faccio benissimo. Il mister dice che sono uno dei migliori al mondo. Lui esagera, però è vero che me la cavo. L’anno scorso ho avuto uno score di quasi 400 e ho segnato anche otto goal, quindi… no, non sto facendo il galletto, è che… ascolta, adesso basta, tu… no, ASCOLTI TU! Hai rotto il cazzo con questa storia, ok? Io mi sono avvicinato e tu è dall’inizio “non credere che io sia stupida” e “sei un sessista”. Cazzo, ma chi ti credi di essere? Torna su questo pianeta! Parli come mangi! Ho affrontato i migliori campioni d’Europa, ho vinto un Mondiale, e adesso tu guarda se devo sopportare… no no, mi stai a sentire eccome: io l’anno scorso potevo vincere da solo lo Scudetto, se solo non… facciamo così: vai affanculo!
Sbollita la rabbia, Michelino pensò alla Sua Curva, a come gridavano il Suo nome. E a quanta figa meno sofisticata c’era lì da lui. Forza (omissis) e tutti gli altri andassero a quel paese.

http://zazzaradipasquale.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento